Perché affidarsi ad un agente immobiliare per la vendita della propria casa?

La prima domanda che mi viene in mente è questa: sei in grado di pubblicizzare, preparare e vendere casa tua?

A parte il cartello sotto casa, le foto con il cellulare e la pubblicità con annunci gratuiti, faresti altro? Un agente immobiliare, prima di mettere l’immobile sul mercato, ti aiuterà a valorizzare i suoi punti di forza e pianificherà la vendita con azioni ben precise. Investirà per te in pubblicità e tempo, per vendere al meglio.

Chi fai entrare in casa tua?

La telefonata classica che riceverai sarà questa: ho visto l’annuncio e vorrei visitare la casa? Quando è possibile? Senza alcuna domanda da parte tua e senza alcuna qualificazione.
Questa è la realtà: tanti appuntamenti e poche persone interessate; come mai? Perché non fai domande. L’agente immobiliare qualifica sempre le persone che accompagna a casa tua, per essere sicuro di non farti perdere tempo e di non perdere tempo; si assicura di portare persone che potenzialmente possono comprare.

Sei in grado di fare una corretta valutazione della tua casa?

Il miglior modo di vendere la tua casa è quello di partire da un giusto prezzo di vendita. Un agente immobiliare professionale ti aiuterà a comprendere il giusto valore di casa tua e ti consiglierà a quale prezzo metterla in vendita.

Quali sono i documenti necessari per una vendita in tranquillità?

Oggi avere tutti i documenti in ordine è essenziale. A partire dalla planimetria catastale, la visura catastale, il tuo atto di acquisto, l’ape e molto altro ancora.
Un consulente immobiliare professionale ti aiuterà tramite il suo team di professionisti ad avere tutto pronto per vendere in totale tranquillità e serenità.

Sei in grado di “trattare” sui tuoi risparmi?

Quando decidi di mettere in vendita la tua casa, succederà questo: ci saranno persone che verranno a visitarla e dovrai essere in grado di vivere in modo distaccato la trattativa. Ne sarai in grado? Molto spesso mi è capitato di sentire parlare di trattative che sono andate a monte per 2000/3000€ di differenza tra domanda ed offerta; come mai? La cosa più difficile di tutte è quella di vivere senza pathos emotivo la trattativa immobiliare: in fondo casa mia è casa mia!

Mi spieghi perché, quando si parla della tua salute ascolti i consigli del tuo medico di fiducia, quando si parla dei tuoi investimenti vai in banca e parli con il tuo consulente finanziario, quando vuoi un consiglio fiscale ti rivolgi con fiducia al tuo commercialista, invece se si parla della tua casa, cioè il posto che parla di te e della tua vita, decidi di muoverti autonomamente?

Hai trovato interessante questo articolo? Scopri come posso aiutarti nella compravendita di un immobile, sia residenziale che commerciale. Contattami!

Ernesto Palano – Consulente immobiliare
Corso Trapani 151 – Torino
Tel: +39 333 845 1157
Email: info@ernestopalano.it

Post recenti

Leave a Comment

WhatsApp chat