Quando è il momento migliore per vendere casa?

Vendere la propria casa è un passo importate e non è semplice stabilire “il momento giusto”. Ma c’è un aspetto in particolare che dovresti considerare.

È da tempo che ti poni sempre la stessa domanda: “sarà il momento giusto per vendere la mia casa?”.

Esigenze

Vendere la propria casa è un passo importate e non è semplice stabilire “il momento giusto”.

Ti svelo un segreto: la realtà è una sola, il momento giusto lo stabiliscono le tue esigenze. Cerco di essere più chiaro, in un momento di mercato in cui i prezzi sono in salita o in discesa e decidi di vendere, per te cambiare avrà la stessa identica valenza: se vendi e compri nello stesso periodo di tempo non avrai alcuna differenza.

Vendere per acquistare una nuova casa

Un momento di mercato in salita ti può permettere di avere più acquirenti e di spuntare un prezzo migliore, ma al contempo quando cercherai casa ti troverai dall’altra parte della barricata. Devi considerare non solo a quanto venderai, ma anche i tassi dei mutui e i diversi incentivi per la ristrutturazione edilizia perché tutto è importante.
Diversamente in un momento di mercato in discesa venderai a meno ma acquisterai a meno.

Vendere un immobile vuoto

Tutto questo cambia se si parla di un immobile vuoto. Per quello, a mio parere, è sempre il momento giusto! Tenere una casa vuota, ad oggi, è solo una spesa; pensa alle spese condominiali, a quelle di riscaldamento, alle imposte, alle spese straordinarie deliberate dello stabile e agli eventuali imprevisti. Per di più, è inutile negarlo, ma più una casa rimane vuota, più perde quella energia utile per vendere al meglio. Ti è mai capitato di entrare in una casa disabitata e di sentirla “fredda”? Parlo di quel tipo di energia.

Come avrai capito il momento giusto sei tu, con le tue esigenze e le tue motivazioni.

Hai trovato interessante questo articolo? Scopri come posso aiutarti nella compravendita di un immobile, sia residenziale che commerciale. Contattami!

Ernesto Palano – Consulente immobiliare
Corso Trapani 151 – Torino
Tel: +39 333 845 1157
Email: info@ernestopalano.it

Post recenti

Leave a Comment

WhatsApp chat