Home Staging immobiliare: cos’è e come può aiutare a vendere

Anche l’occhio vuole la sua parte e l’home staging aiuta proprio in questo.

Da qualche anno avrai sentito parlare di Home Staging ma di cosa si tratta? Arriva dagli Stati Uniti ed è una pratica grazie alla quale si dice si possa vendere meglio e più in fretta; devo dire che effettivamente è così! Provato sulla mia pelle! Scendo nel dettaglio e cerco di spiegarti in modo semplice di cosa si tratta. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Come sicuramente capirai, anche l’occhio vuole la sua parte e l’home staging aiuta proprio in questo. Evitando vere e proprie opere di ristrutturazione, la casa viene riordinata, ripulita e sistemata per la vendita; vengono organizzati gli arredi in modo da valorizzare l’immobile e se serve vengono rinfrescati gli ambienti.

Persino per immobili vuoti un intervento di home staging può essere davvero utile: vengono ordinati gli arredi in affitto, per dare “dimensione” alle camere insieme a tutti i complementi d’arredo.

Tra i professionisti con cui collaboro c’è una consulente di home staging e spesso con lei studio come fare per valorizzare al meglio la casa che ho in vendita; molte volte mi è capitato che, spostando un tavolo, rimuovendo le centinaia di calamite dal frigorifero o magari scegliendo quadri diversi aumentassero le possibilità di vendita.

Quando deciderai di cambiare casa, una chiacchierata con un consulente di home staging, a mio parere, è obbligatoria.

Hai trovato interessante questo articolo? Scopri come posso aiutarti nella compravendita di un immobile, sia residenziale che commerciale. Contattami!

Ernesto Palano – Consulente immobiliare
Corso Trapani 151 – Torino
Tel: +39 333 845 1157
Email: info@ernestopalano.it

Post recenti

Leave a Comment

WhatsApp chat