Quando conviene ristrutturare casa?

In molti si chiedono se e quando vale la pena ristrutturare un immobile prima della vendita. Ecco qualche consiglio!

Mi capita spesso quando visiono una casa da vendere che il proprietario mi chieda: “Ma se facessi qualche lavoro di ristrutturazione, il valore aumenterebbe?”

La mia risposta è sempre la stessa:”Dipende“.

Valutare una ristrutturazione parziale

Ristrutturare una casa non è una cosa da poco: crea disturbo, bisogna dedicarci tempo e non è detto che poi i lavori fatti piacciano all’acquirente. Non è sempre conveniente ristrutturare, ma è sempre necessario fare attenzione ai particolari. Cerco di essere più chiaro: l’occhio vuole la sua parte. Vedere macchie di vecchie perdite, tapparelle rotte, tappezzeria sporca che cade a pezzi non fa certo una bella impressione.

Sono dell’idea che fare piccoli interventi di abbellimento, senza grandi stravolgimenti, possano aiutare la vendita e ridurre la percentuale di trattativa.

Se stai per mettere in vendita il tuo immobile mi raccomando, fai attenzione ai particolari piuttosto di pensare a grandi ristrutturazioni.

Hai trovato interessante questo articolo? Scopri come posso aiutarti nella compravendita di un immobile, sia residenziale che commerciale. Contattami!

Ernesto Palano – Consulente immobiliare
Corso Trapani 151 – Torino
Tel: +39 333 845 1157
Email: info@ernestopalano.it

Post recenti

Leave a Comment

WhatsApp chat